Emmaus Fiesso Umbertiano

Mercatino Solidale

Mercatino Solidale dell’usato

di Santa Maria Maddalena

Tutti gli oggetti riu­ti­liz­za­bili ven­gono posti in ven­dita nel Mercatino soli­dale dell’usato e dell’antiquariato: dalla ven­dita nel mer­ca­tino dipende il finan­zia­mento della vita della Comunità, la sua capa­cità di acco­glienza e l’attivazione di azioni di soli­da­rietà… non porre limiti alla tua gene­ro­sità!

img_0218

Perché acqui­stare in Emmaus:

per­ché  si con­tri­bui­sce al man­te­ni­mento della Comunità e si per­mette a per­sone in dif­fi­coltà di uscire dall’ottica dell’assistenzialismo, diven­tando pro­ta­go­ni­sti del pro­prio riscatto per­so­nale.

orari

per­ché  ci si trova di tutto, anche quello che non si sarebbe mai pen­sato: oggetti inte­res­santi, curiosi, utili, per col­le­zio­ni­sti, per hob­bi­stica.

per­ché  ci si tro­vano oggetti di anti­qua­riato a prezzi mai visti.

per­ché  i prezzi sono asso­lu­ta­mente alla por­tata di tutti.

per­ché  anche fasce eco­no­mi­ca­mente deboli della popo­la­zione pos­sono acqui­stare ad un prezzo acces­si­bile mobili, abiti e ogni altro ggetto neces­sa­rio al vivere quo­ti­diano.

per­ché  si per­mette di riva­lo­riz­zare mate­riali e oggetti che ver­reb­bero altri­menti scar­tati o get­tati, con­sen­tendo in tal modo una dimi­nu­zione dell’impatto ambien­tale.

per­ché  si per­mette all’Associazione di essere libera da ogni con­di­zio­na­mento di tipo eco­no­mico, poli­tico o ideo­lo­gico e di farsi voce di pro­vo­ca­zione al cam­bia­mento per una mag­giore giu­sti­zia sociale.

per­ché  si con­tri­bui­sce alle azioni di infor­ma­zione e soli­da­rietà che Emmaus orga­nizza e finan­zia.

Ci puoi tro­vare a Santa Maria Maddalena (RO), in in via Maestri del Lavoro 5

ti aspettiamo!