Emmaus Fiesso Umbertiano

Solidarietà attiva

Emmaus Incontra

La nostra asso­cia­zio­ne, cofon­da­to­re dal 2002 del­la Rete Territoriale per i Senza Dimora insie­me al Comune di Rovigo e ad altre asso­cia­zio­ni, lavo­ra all’interno di un pro­get­to di ser­vi­zi per la pri­ma acco­glien­za  per le per­so­ne sen­za fis­sa dimo­ra e/o in situa­zio­ni di pover­tà estre­ma. La nostra comu­ni­tà, median­te l’utilizzo di un cam­per effet­tua un’attività di moni­to­rag­gio e lavo­ro sul­la stra­da nel perio­do invernale.

camper-2

L’obbiettivo di que­sta atti­vi­tà è quel­lo di offri­re alle per­so­ne sen­za dimo­ra un pun­to di ascol­to, la distri­bu­zio­ne di gene­ri di pri­ma neces­si­tà e l’orientamento ver­so strut­tu­re competenti. 2014-02-01-19-36-43

Questo ser­vi­zio vie­ne svol­to dal­le stes­se per­so­ne che vivo­no nel­la nostra Comunità Emmaus di Fiesso e da volon­ta­ri che insie­me si met­to­no al ser­vi­zio per dona­re ali­men­ti, bevan­de cal­de, coper­te e infor­ma­zio­ni sui ser­vi­zi del ter­ri­to­rio. In que­sto si ritro­va­no i valo­ri di Emmaus, della con­di­vi­sio­ne e del­la acco­glien­za. Così come il Movimento Emmaus è nato da un incon­tro, abbia­mo volu­to chia­ma­re que­sto pro­get­to “Emmaus Incontra”.

abbe_match

 

Poveri che diventano donatori, e provocatori di chi ha e non fa nulla. Servire e far servire per primi i più sofferenti, è la sorgente della vera Pace.”

 

- Abbè Pierre, fon­da­to­re del movi­men­to Emmaus