Emmaus Fiesso Umbertiano

Mercatino Solidale

Mercatino Solidale dell’usato

di Santa Maria Maddalena

Tutti gli ogget­ti riu­ti­liz­za­bi­li ven­go­no posti in ven­di­ta nel Mercatino soli­da­le dell’usato e dell’antiquariato: dal­la ven­di­ta nel mer­ca­ti­no dipen­de il finan­zia­men­to del­la vita del­la Comunità, la sua capa­ci­tà di acco­glien­za e l’attivazione di azio­ni di soli­da­rie­tà… non por­re limi­ti alla tua generosità!

img_0218

Perché acqui­sta­re in Emmaus:

per­ché  si con­tri­bui­sce al man­te­ni­men­to del­la Comunità e si per­met­te a per­so­ne in dif­fi­col­tà di usci­re dal­l’ot­ti­ca del­l’as­si­sten­zia­li­smo, diven­tan­do pro­ta­go­ni­sti del pro­prio riscat­to personale.

per­ché  ci si tro­va di tut­to, anche quel­lo che non si sareb­be mai pen­sa­to: ogget­ti inte­res­san­ti, curio­si, uti­li, per col­le­zio­ni­sti, per hobbistica.

per­ché  ci si tro­va­no ogget­ti di anti­qua­ria­to a prez­zi mai visti.

per­ché  i prez­zi sono asso­lu­ta­men­te alla por­ta­ta di tutti.

per­ché anche fasce eco­no­mi­ca­men­te debo­li del­la popo­la­zio­ne pos­so­no acqui­sta­re ad un prez­zo acces­si­bi­le mobi­li, abi­ti e ogni altro ogget­to neces­sa­rio al vive­re quotidiano.

per­ché  si per­met­te di riva­lo­riz­za­re mate­ria­li e ogget­ti che ver­reb­be­ro altri­men­ti scar­ta­ti o get­ta­ti, con­sen­ten­do in tal modo una dimi­nu­zio­ne del­l’im­pat­to ambientale.

per­ché  si per­met­te all’Associazione di esse­re libe­ra da ogni con­di­zio­na­men­to di tipo eco­no­mi­co, poli­ti­co o ideo­lo­gi­co e di far­si voce di pro­vo­ca­zio­ne al cam­bia­men­to per una mag­gio­re giu­sti­zia sociale.

per­ché  si con­tri­bui­sce alle azio­ni di infor­ma­zio­ne e soli­da­rie­tà che Emmaus orga­niz­za e finanzia.

Ci puoi tro­va­re a Santa Maria Maddalena (RO), in in via Maestri del Lavoro 5

ti aspettiamo!