Mercatino Solidale dell’usato
di Santa Maria Maddalena
Tutti gli oggetti riutilizzabili vengono posti in vendita nel Mercatino solidale dell’usato e dell’antiquariato: dalla vendita nel mercatino dipende il finanziamento della vita della Comunità, la sua capacità di accoglienza e l’attivazione di azioni di solidarietà… non porre limiti alla tua generosità!
Perché acquistare in Emmaus:
perché si contribuisce al mantenimento della Comunità e si permette a persone in difficoltà di uscire dall’ottica dell’assistenzialismo, diventando protagonisti del proprio riscatto personale.
perché ci si trova di tutto, anche quello che non si sarebbe mai pensato: oggetti interessanti, curiosi, utili, per collezionisti, per hobbistica.
perché ci si trovano oggetti di antiquariato a prezzi mai visti.
perché i prezzi sono assolutamente alla portata di tutti.
perché anche fasce economicamente deboli della popolazione possono acquistare ad un prezzo accessibile mobili, abiti e ogni altro oggetto necessario al vivere quotidiano.
perché si permette di rivalorizzare materiali e oggetti che verrebbero altrimenti scartati o gettati, consentendo in tal modo una diminuzione dell’impatto ambientale.
perché si permette all’Associazione di essere libera da ogni condizionamento di tipo economico, politico o ideologico e di farsi voce di provocazione al cambiamento per una maggiore giustizia sociale.
perché si contribuisce alle azioni di informazione e solidarietà che Emmaus organizza e finanzia.
Ci puoi trovare a Santa Maria Maddalena (RO), in in via Maestri del Lavoro 5